AmicoHacker® è stato progettato per sostenere chi, come il DPO e il consulente privacy, lavora quotidianamente per attuare il diritto alla privacy. Il loro compito, spesso ostacolato dalla complessità tecnica e normativa, è fondamentale per garantire che le aziende rispettino la legge e che i dati delle persone rimangano protetti e sotto il loro controllo.
Con AmicoHacker®, DPO e consulenti privacy trovano un alleato che semplifica il loro lavoro.
Il Diritto alla Privacy:
“Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.”
La privacy, quindi, è il diritto a mantenere il controllo sulle proprie informazioni personali, fondamentale per l’esercizio della libertà e la tutela della dignità umana.
Non è solo un principio teorico, ma un obiettivo da rendere concreto e tangibile ogni giorno.
Grazie ad AmicoHacker®, il DPO e il consulente privacy possono:
Un mondo dove i dati delle persone siano effettivamente delle persone.
Aiutare il DPO e consulente privacy a rendere reale il LORO scopo di attuare il diritto n. 12 alla privacy.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione. La tipologia di cookie che utilizziamo è principalmente funzionale, che non richiedono un consenso esplicito, e statistico se ci fornisci il tuo consenso.